BETLEMME

CHE IMPRESA IL NATALE DELLE DONNE


Porta la tua azienda dove nasce il Natale!

Il Natale in Pro Terra Sancta arriva prima: è partita la campagna natalizia dedicata alle aziende per ripartire dal cuore di Betlemme verso un futuro di opportunità! Insieme alle imprese che vorranno aiutarci, vogliamo dare una possibilità di formazione professionale e avviamento al lavoro alle donne betlemite. Le attività pensate per loro si svolgeranno nel centro “Dar Majus Community Home”, edificio in fase di ristrutturazione e ampliamento, che diventerà un punto di riferimento per tutta la comunità locale e sarà situato a pochi passi dalla Basilica della Natività. Chiediamo alla tua azienda di aiutarci a dare un futuro alla città simbolo del Natale e ai suoi abitanti, in particolare alle donne, vero fulcro della comunità. Potrai condividere con dipendenti, clienti e fornitori questa scelta speciale, e portare un po’ della tua azienda nella città del Natale.

Il Progetto

Il progetto è tutto al femminile e vuole rispondere al grave problema della disoccupazione in Palestina, aggravato dall’avvento della pandemia COVID-19. Il progetto coinvolge 30 donne di Betlemme di un’età compresa fra i 30 e i 45 anni, tutte precedentemente impiegate nel settore turistico, oggi in ginocchio. Con il nostro intervento si vuole offrire a loro e alle loro famiglie una nuova opportunità lavorativa e di guadagno.
Le trenta donne coinvolte seguiranno un corso di formazione sartoriale e di micro-imprenditorialità della durata di tre mesi. Al termine della formazione le donne potranno essere impiegate in attività commerciali già esistenti a Betlemme o in alternativa avviarne di nuove.

Collabora con noi

Potrai contribuire al progetto in diversi modi:

Dai un’occhiata ai prodotti realizzati!

I prodotti sono realizzati utilizzando il  tradizionale ricamo tatreez, che fa parte del patrimonio culturale palestinese. E’ un simbolo di appartenenza molto importante per i palestinesi ed è un’usanza consolidata quella delle madri che consegnano in eredità diverse raccolte di tatreez alle figlie.

Scegli di portare la tua azienda a Betlemme, e aiuta le donne palestinesi a ripartire!

La tua azienda, con i tuoi dipendenti può fare la differenza, e non soltanto a Natale!

Per informazioni sulle modalità di adesione e per dettagli sul progetto contattaci a questo indirizzo mail:

aziende@proterrasancta.org