Bilancio 2013

Associazione pro Terra Sancta presenta a tutti gli amici e sostenitori della Terra Santa “Bilancio Sociale 2013, Prospettive e Priorità 2014”, nel quale sono presentate le attività svolte, grazie al contributo dei donatori e al supporto volontario di tanti esperti qualificati.

Desideriamo riportare direttamente le parole di padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa e Presidente di  Associazione pro Terra Sancta, che ringraziamo assieme a tutti i frati francescani della Custodia di Terra Santa per il fedele impegno a sostegno delle comunità cristiane e nella conservazione dei Luoghi Santi a nome di tutta la Chiesa Universale.

Ancora una volta desidero ringraziare – assieme a tutti i frati della Custodia di Terra Santa – lo staff di Associazione pro Terra Sancta. In oltre dieci anni di attività l’Associazione ha sostenuto diversi progetti a carattere sociale e di conservazione dei Luoghi Santi, contribuendo in modo significativo alla permanenza della piccola minoranza cristiana in Medio Oriente. Il bilancio sociale che vi presentiamo ben documenta i risultati raggiunti nel 2013, grazie anche all’aiuto – fondamentale – di tutti i sostenitori. Assieme all’Associazione pro Terra Sancta – autentico braccio laico della Custodia di Terra Santa – esorto tutti a sostenere questi luoghi e chi li abita. La Terra che il Signore ha scelto per diventare come noi ha bisogno dell’aiuto di tutti. Non possiamo, in questo periodo storico, farci da parte. Al contrario è importante rafforzare il legame con il Quinto Vangelo che – ci ha ricordato Paolo VI – è il luogo dove tutti noi siamo spiritualmente nati. Infine, mi rivolgo a tutti i collaboratori dell’Associazione e a quanti mettono al servizio della Terra Santa le loro capacità: siete una risorsa preziosa. Quanto avete già fatto consegna alle pietre vive del Medio Oriente la speranza di un domani più giusto, quando questa terra potrà essere chiamata terra di dialogo e di pace. Insieme, proseguiamo nel cammino.

Fra Pierbattista Pizzaballa, ofm

Cliccando qui potrete sfogliare il Bilancio Sociale 2013 e visionare le tante attività realizzate a supporto delle pietre vive e delle pietre della memoria in Terra Santa.

Notizie correlate:

Un servizio per tutta la vita. In Terra Santa con i ragazzi del Servizio Civile Nazionale (Novembre 2017)

Ricominciamo le scuole! (Settembre 2016)

Terra Sancta Museum – Via Dolorosa: cosa dicono i visitatori? (Aprile 2016)

Scopri la Via Dolorosa! (Marzo 2016)

Il “vero” balsamo di Gerusalemme: tra gli antichi libri di medicina dei francescani della Custodia di Terra Santa (Ottobre 2015)

Bilancio 2014 (Giugno 2015)

Gerusalemme: Giovanni Caccamo live al Convento di San Salvatore (Maggio 2015)

Ostensione della Sindone: un’anteprima del Terra Sancta Museum a Torino (Aprile 2015)

Video: La vita nella città vecchia di Gerusalemme (Aprile 2015)

I francescani di Terra Santa e i loro benefattori. Intervista a p. Sergio Galdi, segretario di Terra Santa e di Associazione pro Terra Sancta (Aprile 2015)

Pasqua a Gerusalemme: guarda tutti i video (Marzo 2015)