logo-pro-terra-sancta

Aiutaci ad aprire le porte del centro Dar Al Majus!

Dar Al Majus (Casa dei Magi in arabo) vuole essere un centro di cultura, incontro e formazione, per i giovani di Betlemme.

 

Aiutaci a costruirlo!

Dona online con carta di credito o Paypal

Un centro di speranza nel cuore di Betlemme

Nel luogo dove è nato Gesù, oggi i giovani di Betlemme soffrono a causa dell’isolamento della povertà e della mancanza di lavoro e di prospettive per il futuro.

Stiamo realizzando per loro il nuovo centro Dar Al Majus (che significa Casa dei Magi), un centro di educazione e formazione professionale, ma anche un luogo di incontro e di cultura, per rispondere alle esigenze della comunità, oggi ulteriormente provata a causa dell’emergenza coronavirus.

 

Cosa è stato fatto e cosa c’è ancora da fare… ⇓

FASE 1: Pulizia DEGLI AMBIENTI

Ottenuti i permessi necessari abbiamo provveduto allo sgombero e alla pulizia dell’intero edificio dopo i molti anni di abbandono. Le operazioni sono state occasione di impiego dei giovani di Betlemme.

FASE 2: PROGETTO GRAFICO

Gli architetti e i progettisti hanno effettuato i rilievi necessari ed elaborato il progetto di ristrutturazione e creazione degli spazi dove si svolgeranno le attività del centro. Anche in questo caso abbiamo selezionato architetti locali.

FASE 3: APPROVAZIONE PROGETTO

Il progetto per il nuovo centro è stato ultimato e approvato da tutte le autorità competenti e dal Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton.

E’ tutto pronto per iniziare i lavori di ristrutturazione!

email whatsapp telegram facebook twitter