La sera del 4 agosto due potenti esplosioni hanno devastato il porto di Beirut e le aree circostanti causando centinaia di morti e migliaia di feriti.

L’esplosione ha distrutto case e palazzi nel raggio di 24 km. Tra questi il convento dei francescani! 

 

Dobbiamo intervenire subito! Aiutaci anche tu!

Aiutiamo chi oggi è sotto le macerie!

Libano, il 4 agosto alle 17.30 c.a. due potenti esplosioni hanno devastato l’area del porto e le aree circostanti per un raggio di 24 km, causando centinaia di morti e migliaia di feriti.

La terribile esplosione ha colpito anche il convento francescano che si trova nell’area di Gemmayzeh, a poco più di 1 km dal porto, provocando ingenti danni all’edificio. Fortunatamente non ci sono state vittime tra i frati e i nostri amici, ma l’edificio è molto danneggiato e i francescani sono stati costretti a lasciare il convento per timore dei crolli.

Il convento e la parrocchia sono da sempre un centro di aiuto fondamentale per la città. Per questo dobbiamo interventire subito per mettere in sicurezza l’edificio e portare aiuti immediati! 

#PROLibano – Il video appello del Custode di Terra Santa: “la vicinanza e la condivisione di tutti coloro che possono offrire un qualsiasi tipo di sostegno, è fondamentale”

SOSTENIAMO I FRANCESCANI A BEIRUT!

Grazie alla vostra generosità abbiamo raggiunto il primo obiettivo di 50.000 €! Date le numerose necessità, abbiamo deciso di continuare la raccolta a favore della popolazione colpita. Non abbandoniamo il popolo libanese!

  • Raccolto 60% 60%

raccolto

donazioni

da raccogliere

Con carta di credito o PayPal

 

Con bonifico bancario

 

ASSOCIAZIONE PRO TERRA SANCTA
Banca Popolare Etica
IBAN: IT 56 R 05018 12101 000014400444
Causale: 20427C Libano

Con bollettino postale

intestazione: ASSOCIAZIONE PRO TERRA SANCTA
conto corrente postale n. 1012244214
Causale: 20427C Libano
 
Sai che puoi donare con bollettino postale anche online?
Visita il sito di Poste Italiane oppure dona con bollettino sull’homebanking o con la app della tua banca!
email whatsapp telegram facebook twitter